29 novembre 2007

Buon...ehm...Natale?

Son sempre stata abituata da piccola che l'albero di natale e/o il presepe si escono e si decorano l'8 dicembre o comunque dopo questa data... E' per questo che rimango scioccata quando vedo luccicare le finestre e i balconi delle altre case da una settimana Non è un pò prestino per dire che siamo sotto natale?? O sono io che son tarda??:/

27 novembre 2007

Così parlò Celentano

Mi è piaicuta la prima puntata di Celentano, ieri sera. Bella ambientazione (studio di registrazione), ospiti Fazio e Laura Chiatti, la mancanza del pubblico si sentiva solo, secondo me, a livello di applausi per le battute, e soprattutto belle canzoni, STILE CELENTANO.
Ha trattato argomenti scottanti, che nell'era del berlusconismo avrebbe sicuramente messo in moto la censura, ma oggi lui parla liberamente, senza peli sulla lingua e dice: NO al nucleare, SI alla ricerca ( con quanta facilità si versano soldi per il nucleare). Parla delle false promesse da campagna elettorale dove si vuol fare tutto per tutti, la politica deve rappresentare una missione per il politico che per lo più "voltano pagina per ripetere gli errori delle pagine precedenti". Ricorda con immagini toccanti le problematiche della Birmania. Infine parla di rivoluzione interiore da parte della gente. Ultràs diventino ultra e vadano allo stadio senza armi e a volto scoperto.
Detto questo, quanti di quelli che ieri hanno ascoltato queste parole le hanno veramente interiorizzate o hanno semplicemente calato la testa ed il giorno dopo riprendono la vita di sempre?

26 novembre 2007

Vi querelo!!!!!

Attenti alle diffamazioni ragazzi, soprattutto in questi blog dove la libertà di parola circola apertamente. Guardatevi bene prima di sparlare di qualcuno sennò vi scappa una bella querela con tanto di risarcimento e se non avete un conto in banca prosperoso, vi ritroverete a vivere tutta la vita sotto i ponti, in una panchina alla stazione, come quei punk che hanno puntualmente un cagnolino addormentato accanto, a chiedere l'elemosina...
Vedova Pavarotti, posso capire la querela, perchè la diffamazione (se vera) non è giusta, ma addirittura un risarcimento, di 30 milioni di eurini, a che te serve??? A vivere di rendita??

24 novembre 2007

Con stu friddu???

Un vento malizioso e leggermente gelido scompiglia capelli, cappotti, foglie cadute dagli alberi novembrini, gonne all'aria per la gioia dei più curiosi
Io nel calduccio della mia macchina aspettando che il pullman davanti a me si decida a mettere il piede sull'acceleratore
Sfogliando gli appunti del regolamento per ufficiale di campo, vedo uno che attraversa la strada con un cono gelato in mano, gusto cioccolato (c'ho l'occhio vigile!!) e se lo pappa!
Mi viene in mente una sola cosa: MA CHI E' 'STO PAZZO?????

Le ppppppatatine

Me ne mangerei a chili, di qualunque tipo esse siano (fritte o in pacchi,ma non bollite!) sempre, in qualunque momento, ma quello che prediligo di più è davanti ad un film in dvd o leggendo un libro!! Come si fa a resistere??????????????? Peccato per la mia gastrite, ma qualche volta si può chiudere un occhio dai!;)!!!!!

Daniele Paladini, 24/11/2007

Solo rabbia e disperazione; sangue e morti; italiani e afghani; popoli dello STESSO mondo e quindi UGUALI... VIA L'ITALIA DALL'IRAQ NO A QUESTA GUERRA SENZA SENSO Non c'è più nessun vincitore, nessun vinto... Siamo tutti vinti di fronte alla morte

23 novembre 2007

Friends for ever

E' vero, me ne sono accorta... Questo blog può sembrare impersonale, una critica voluta al mondo, ma quest'oggi voglio parlare un pò anche di me!
Tema: L'amicizia. Svolgimento: tra tutte le catgorie della vita, per me è al primo posto! Parlo della vera amicizia, non quella scritta a penna sui banchi di scuola o via sms, ma quella che ti fa sorridere o piangere, quella che ti offre la sua spalla o che ti bacchetta sei esci dalla retta via.
Non sono stata molto fortunata in amicizia, per lo più sono sempre stata inculata (scusate il termine) una volta che si trovavano il ragazzo e quindi "ciao Cetta,non mi servi più", oppure addirittura cercata per sapere di un ragazzo. Ma nonostante questo, nonostante i pianti, la rabbia, io per un amica farei questo ed altro (non per quelle dette prima,non son mica fessa!ihih). Di me cambierei tutto, ma non la convinzione che un'amica, per un ragazzo, non si getta come un calzino. Perchè gli amori vanno e vengono, ma l'amicizia resta...

22 novembre 2007

Manifestescion

Finalmente Messina, anche se per poco, si risveglia, grazie al festival della birra da oggi al 22 Novembre! Oltre ai birrifici artigianali siciliani, saranno presenti anche quelli nazionali e stranieri, con degustazioni gastronomiche! Si prospetta una bella 'mbriacatura!! Non c'è niente di più bello che farlo con i propri amici!!

20 novembre 2007

Thanksgiving

Un ringraziamento particolare va a Roby/Jimmy che si è prodigato due giorni interi a cucinare tuuuuutti i piatti che sono stati poi sbarazzati sabato sera!non so come avrei fatto senza di lui!!

19 novembre 2007

Lavori in corso terminati!

16-11-2007: primo obiettivo raggiunto!! E con 110/110 e lode!!!
Ma quel che mi ha segnato di più sono stati i complimenti dei professori, soprattutto da chi non me li aspettavo!! Grazie a tutti, soprattutto a mia zia Melina, so che mi è stata vicina, anche se non c'è più...
E per adesso RIPOSO TOTALE!!!! Ed un meritato Natale!!!

12 novembre 2007

Io dico no

No alla violenza negli stadi!! Perchè non osservare una partita comodamente seduti e tifare con "allegria", sana competizione? Perchè proprio il calcio scatena queste sensazioni contrastanti?? Negli altri sport questo non succede! Gli insulti all'arbitro si, ma non arrivare alle mani! Però secondo me i giocatori delle squadre influiscono molto: se loro possono permettersi di sputare, insultare o dare una testata all'avversario, il tifoso, specialmente se ultrà si prende a pieno il diritto di fare altrettanto! Occorre fare una campagna di formazione anche per i giocatori, che non hanno la minima idea di cosa sia lo spirito sportivo! Meglio guardarsi una piacevole partita di basket!:))!

Ancora vivo, sì ancora vivo

Attendo il ritorno del grande Celentano in versione presentatore-cantante-politico! Chissà cosa ci presenterà questa volta! Adriano sei Rock, l'Italia è leeeeeeenta!
"Il tuo bacio è come un rock che ti morde col suo swing, è assai facile al knock out che ti fulmina sul ring, fa l'effetto di uno shock e perciò canto così, oh oh oh oh oh oh oh"

08 novembre 2007

Piloti

Immancabile appuntamento alle 19 su rai due con la sitcom "piloti" col duo comico Max Tortora ed Enrico Bertolino, nelle vesti di co-pilota e di comandante della Piccione Airlines! Tortora l'avevo già apprezzato nelle sue imitazioni di Amadeus, ma Bertolino l'ho rivalutato grazie a questo telefilm! Una simpatia che fa ridere a primo colpo, questa comicità innata che si nutre della collaborazione di Josephine (Jessica Polsky), classica biondina simpatica ed un pò scemotta, ma troppo forte con quell'accento americano!! Spero che venga riconfermata anche nelle prossime stagioni!!

Ma dagli errori del passato si impara veramente?

In Finlandia un ragazzo di 18 anni uccide 8 persone della sua scuola e, dopo questa strage, si suicida... Il tentativo era stato annunciato precedentemente in un video messo in onda su you-tube tempo addietro, senza che comunque qualcuno lo segnalasse... Si scopre dopo che il ragazzo in questione era un ammiratore di Hitler e Stalin ( da qui il senso del titolo del post). Ma la cosa che mi sciocca di più non è tanto la strage (peraltro mooooolto frequente nei college americani), i motivi possono essere molti e chi sono io per metterli in dubbio, ma il fatto che una persona a 18 anni abbia regolare porto d'armi... ma regolare de che?? Le leggi saranno senz'altro diverse da quelle italiane però che diamine!!!

Qualcosa sta cambiando?

Vladimir Luxuria ''potrà tranquillamente fare il testimone di nozze avendo compiuto 18 anni, poiché per la legge, per essere testimone, è sufficiente che una persona sia maggiorenne''.
Con queste parole l'arcivescovo di Foggia, mons. Tamburrino, mette fine alla polemica sorta dopo che il deputato del Prc aveva denunciato che gli era stato impedito di partecipare come testimone al matrimonio della cugina al Santuario dell'Incoronata a Foggia
"Credo che questo divieto non sia legittimo - aveva proseguito Luxuria - in quanto non mi risulta che tra i requisiti per fare il testimone di nozze non possa rientrare la mia persona."
E' ora che qualcuno cambi questa mentalità pseudocattolica!!! Vai Luxuria!

07 novembre 2007

La terza verità

E' proprio vero che ci si deve fidare del proprio istinto! Non ero molto convinta a vedere questo film su rai1 con De Caro e Bianca Guaccero, ma non essendoci niente di meglio (dopo N.C.I.S.)..... Mai visto un film così brutto, con De Caro che non cambiava mai espressione, l'unica cosa azzeccata era la Kanakis nella parte della moglie di un medico (e solo quello può fare, viste le sue doti artistiche). Però brava la Guaccero nella recitazione! sto film non aveva nè capo nè coda, confermava e smentiva un secondo dopo l'altro, sembrava quasi un'americanata con tutti quegli omicidi da serial killer! La prossima volta ci penserò 1000 volte prima di vedere un film targato RAI!

Words...

Quando le parole fanno male...
Quando sono sputate ai tuoi piedi e dopo il tuo passaggio...
Quando fanno male più della violenza fisica...
O quando portano alla violenza fisica...
La morte di un ragazzo, suicidatosi a soli 14 anni perchè preso in giro dai compagni per la sua
eccessiva bravura, il suo essere "secchione", fa male...
Allora la bravura, essere orgogliosi di saper fare qualcosa, è sbagliata?
O sono le menti contorte di questi sciocchi ragazzuoli che si atteggiano a grandi? Che poi non
sono più grandi di una formica...

05 novembre 2007

Television you control

Obiettivamente, Elisabetta Canalis, con la trasmissione Controcampo cosa c'entra????Ne capisse almeno qualcosa di calcio! Sei una velina? Ma vai a fare la velina, anzi libera il posto a qualcun'altra!!

Punto interrogativo

Mi sorge un dubbio, tremendo tremendo!... Ma anche i gatti hanno i denti da latte e li perdono da piccini come noi??? No perchè se non è così, forse (ma forse!!) la mia gattina ha un problema!Sigh sigh, spero proprio di no!