23 dicembre 2007

Ciao, parto!

Dopo due giorni di assenza dagli schermi del pc, eccomi qui per salutare tutti voi bloggers che mi seguite.. Ogi parto, alle 15 prenderò il pullman carica di valigie, arriverò all'aeroporto di Catania, alle 18 prenderò l'aereo per Verona dove mi aspetteranno i miei cugini per portarmi a Brescia! Trascorrerò là le vacanze di Natale e rientrerò il 31 per trascorrere in Capodanno qui con gli amici! Spero che il volo non abbia movimenti bruschi (;P) e spero di vedere la neve, tanta neve! Adesso non mi resta che augurarvi BUON NATALE!!! Buone feste a tutti!!!!!! Avrei voluto farvi gli auguri personalmente nei vostri blog ma purtroppo il tempo è mancato e volato al tempo stesso! A presto!!!!!!!!!!!!!!!! Un bacione a tutti!!!!

20 dicembre 2007

Sotto natale o in qualunque altro giorno dell'anno, se siete in vena romantica, dedicate al vostro partner o a chi volete lanciare un messaggio, questa bellissima canzone di Pino Daniele, AMORE SENZA FINE! Non so altro di lui, ma vale la pena di ascoltarla! Che ne dite?

Perchè non so che dire quando mi guardi così

Non riesco mai a finire un discorso senza errori

Perchè mi fai impazzire quando mi guardi così

Amore senza fine

Io voglio solo te

In questo mondo

ESAME SUPERATO!!

Sono UFFICIALE DI CAMPO!!! Con Serena abbiamo sostenuto l'esame ieri pomeriggio! Un pò di difficoltà c'è stata onestamente, eravamo in due fra l'altro, gli altri non si sono presentati (quando si dice che uno non ha le conoscenze, ecco che succede!), però siamo passate entrambe!! A gennaio le prime partite... Come nella vita universitaria, quando passano i raccomandati e tu no, dico e sostengo a voce alta: nella pratica ci faremo valere!!! Per chi non sa cosa sia un uffciale di campo ed è curioso di saperlo, vi consiglio: http://it.wikipedia.org/wiki/Ufficiale_di_campo

Pillole di gossip

Ahò, i tg ci stanno letteralmente bombardando con le notizie della nuova fiamma di Sarkozy, Carla Bruni... Non vedo nulla di così tanto eclatante da dover essere inserito in un rotocalco quotidiano! Quindi mi chiedo:

Ma che ce freeeeega, ma che c'empoooorta se sto Sarkozy sta con la Bruuuuni, sarà l'amooooore, saranno i sooooldi, ma saranno anche i loro c***iiiiiii!!!

19 dicembre 2007

Oh my God!

Tra un paio di ore, alla sede del C.O.N.I, mi aspetta l'esame per UFFICIALE DI CAMPO!!!! Ho studiato certo, ma le regole sono un pò difficili e c'è da confondersi! Spero di passarlo così a Gennaio potrò fare le prime partite!!!! Mi auguro da sola: 1) In bocca al lupo! 2) In culo alla balena! Vai Cetta!!!!!!!!! GO GO A domani!:)

17 dicembre 2007

Quando si dice...

Le canzoni insegnano, è vero! In particolare c'è una frase di una canzone dei vecchi Nomadi, per i quali stravedo, che mi fa impazzire, la sentirei all' infinito fino a spaccarmi le orecchie ed alla nausea! La scrivo, per condividerla con tutti...
Amico non chiedere qual è il tuo destino
Un fiore avvizzisce se pensa all'autunno
I fiori che hai dentro non farli morire
Ma lascia che s'aprano ai raggi del sole...

15 dicembre 2007

Serata fra amici!

Ecco le mitiche lasagne di Roby!! Una vera bontà, non si può resistere! Come succede sempre quando c'è una mangiata con più persone, escono fuori racconti dei tempi passati ed una mi ha lasciata a bocca aperta: gente che si faceva canne e nel mentre coinvoleva anche poveri cagnolini ai quali però piaceva!! E addirittura abbaiavano per averne di più!! Poveri cani, in che mani eran finiti!! O poveri padroni???? :O

14 dicembre 2007

Post-laurea

Tra volere e potere c'è un abisso enorme, non sempre volere E' potere, come dice il proverbio!! Esempio classico: avevo intenzione dopo la laurea di sfruttare questo mese che porta a Natale in totale riposo, a letto di mattina, al massimo muovere un braccio per prendere il libro ed usarlo per sfogliarne le pagine!! Mangiare, bere, divertirmi, dormire avrebbero dovuto essere i punti cardine del giorno.... Niente di tutto questo!! Non ho riposato più di tanto!! E le mie braccia??? Hanno stirato, cucinato, lavato!! Era meglio svegliarsi presto per andare a fare tirocinio! Volere e potere a volte si odiano, mi sa!:)

13 dicembre 2007

Il Santo di oggi!

Domanda: Vi siete mai chiesti a che serve il famoso pane di Santa Lucia? Risposta: A far sgobbare tutti i fornai per una notte, niente di più!! ;))))

12 dicembre 2007

Appiedata!

Mi sento bloccata, mozzata, come tutto il resto d'Italia... Voglio la mia macchinina, che è momentaneamente (spero) senza benzina!!! Non sono abituata a prendere l'autobus, odio l'autobus, da quando lo prendevo per tornare a casa da scuola e mi sentivo spiattellata tipo sogliola col vecchietto maniaco dietro.... Non è una bella esperienza!! Voglio la mia macchinina, per poter andare in centro come i comuni mortali!!! Voglio un pò di benzina, ma giusto un pò per far salire la lancetta! Non farò come certa gente che si porta i bidoncini dal benzinaio e se li caricano come se andassero a riempire l'acqua, no no! Signori, ecco a voi L'Italia!!!

11 dicembre 2007

Il presepe

Ieri mattina, in ritardo rispetto agli altri anni, ho fatto per la prima volta con le mie stesse mani il presepe!! In verità volevo fare l'albero di Natale, ma quest'anno abbiamo con noi anche Fuffy la peste che sicuramente non si risparmierà a tirarlo giù, quindi per evitare sospresine varie, abbiamo optato solo per il presepe... E comunque si sbizzarrisce anche là sopra la gattina... E' tutto inutile!eh eh!

Vogliamo la corrente!!!

Due giorni di black out mi han tenuta lontana dal pc, dalla televisione, dalla luce, dalla ricarica del cellulare, dall'acqua calda e mi han fatta entrare in un mondo fatto di torce, candele sparse per casa e riflesso dei lampioni dall'esterno. Ho capito che nel 2007, dopo 23 anni (e mezzo :)) passati a vivere di comodità, non riuscirei più a stare senza tutte queste cose, lo devo ammettere. E capisco quanto sono fortunata ad avere almeno 363 giorni all'anno luce ed acqua calda, mentre c'è gente che vive almeno 363 giorni all'anno senza acqua e senza veste... Chi devo ringraziare?? Mia madre per avermi partorita nel XX secolo!!!

07 dicembre 2007

Music Music Music

Finalmente dopo due mesi senza cuffie, costretta a sentire musica col lettore dvd o con lo stereo in macchina, ne ho acquistato un nuovo paio!!! Spero soltanto che durino di più!eh eh!

04 dicembre 2007

Casa dolce casa

Cosa non può assolutamente mancare in casa mia????Ma è ovvio!!!! Senza queste due cose vado in astinenza, divento pazza, sbraito e...lasciamo perdere!Mamma avvisata....

03 dicembre 2007

Fast?? Furious!!!

E' assolutamente inconcepibile..... Oggi alla posta: Ingresso ore: 14.30 Uscita ore: ..................................16!!!!! 7 sportelli di cui solo 4 operativi..... SPORTELLIZZATEVI!!!!!!!

01 dicembre 2007

La bibbia del figlio maschio

Mia madre sostiene che per lei i suoi due figli sono tutti uguali! Eppure come mai io sento la differenza? Ad esempio: mi spacco letteralmente la schiena a pulire casa (essendo ormai casalinga in cerca di lavoro) e neanche lo nota (forse perchè è un "atto dovuto " in quanto donna??), se mio fratello sposta un libro dalla scrivania alla mensola gli viene steso il tappetino rosso con tanto di bacio accademico...... E se lui dice AH è oro colato, se dico lo stesso AH è piombo....
E quindi la parità dov'è? Ma in fondo, l'orgoglio di avere un primogenito maschio che si bivacca nel divano, che gioca alla playstation e ti occupa la tv, che ti risp con un verso animalesco, che ti lascia i panni sporchi casa casa e tu come una fessa araccoglierli, in cosa consiste? Nel fatto che perpetuerà il nome della famiglia?? Se si sposa.........
Questa mentalità retrograda mi dà tremendamente fastidio!!! Il mio valore in quanto figlia è sminuito! ABOLIAMO I FRATELLI!!!
p.s. Ma poi chi ce li dà i soldi per il Mc Donald's????eh eh