31 gennaio 2008

Io ci sto!

"Vi lancio una sfida! Nel mondo dei blog siamo numerosi, pero', possiamo riuscirci a far girare un messaggio a tutti ed è per una causa buonissima ANTIPEDOFILIA! Perche' episodi su tanti bambini siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale... CREDIAMOCI INSIEME!! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e,dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma... come dire IO CI STO!! Combattiamo insieme."
http://blog.libero.it/roby1/trackback.php?msg=4016232

Aiutatemi!!!!

Se qualcuno di voi sa qualche appetitosa ricetta che si potrebbe fare col cous-cous............
ME LA DICA!!!!!!!Ringrazio anticipatamente!

30 gennaio 2008

"Piccolo" grande amico

Sempre in un paese vicino Messina (in questo momento mi sfugge il nome) ha fatto scalpore la vicenda di un cane bastardino chiamato Piccolo che fu trovato anni fa in una scarpata ed accudito da un signore sordomuto diventandone il suo fedele amico... Purtroppo da circa 4 mesi il padrone è deceduto e questo cane non vuol saperne di allontanarsi dal portone di casa aspettando invano il ritorno del suo salvatore... E i compaesani non riescono ad adottarlo proprio per questa sua reticenza... Quando leggo queste storie non posso fare a meno di commuovermi!!!! Ci fossero più umani così... Ciao Piccolo!

28 gennaio 2008

Baraccopoli

Questo è il panorama che mi tocca vedere affacciandomi al balcone: le baracche!
Oltre la scuola media:baracche... Prima del mare: baracche!
I soldi per rimuoverle ci sono... Si parla di migliaia di euro! Evvai finalmente non ci sarà più tutta questa oscenità! Ad un tratto questi soldi non ci sono più, non si sa come mai.
E' ora che questa piaga venga sanata, non posso avere paura di fare due passi A CASA MIA!! E non vi dico la gente che c'è.....
che l'italiano l'hanno sdegnato, gli faceva troppo schifo...
che l'educazione è andata a farsi...battere
che a capodanno fanno i falò con tutti i mobili vecchi di tutto il quartiere
che la prima parola che un bambino di due anni dice non è mamma ma minchia...
...................Quasi quasi mi candido come Sindaco!!!!!!!!
P.s.: le foto forse non rendono neanche un briciolo della realtà che c'è!

27 gennaio 2008

Don't open this door!

Se avete paura della morte... Se credete che il destino regoli la vostra vita... Se credete che alla morte non vi sia scampo... Se vorreste sbarrare i cancelli nell'eventualità che la falce bussi alla vostra porta... Se pensate di avere ancora una vita davanti a voi... Allora FINAL DESTINATION (di qualunque numero sia) NON è un film per voi!!!!

26 gennaio 2008

Ta-daaaaan!!!!

Ecco la torta che ho fatto per il compleanno del mio fidanzato.. Cioccolato fondente, nocciole spezzettate, un pò di lievito, e per concludere glassa ed arachidi (mentre prima usavo lo zucchero a velo e le noci). Devo dire che la nuova versione è stata apprezzata tantissimo dai presenti, due teglie son finite in un batter d'occhio! Eh eh, per la gioia del vostro palato, bloggers!!!!!

Il governo Prodi è caduto

Foto tratta da Tgcom

No comment.................

22 gennaio 2008

1-2-3- euro!

Ma come sono simpatici questi negozietti... Leggi l'insegna e ti dici: questo è il posto che fa per me, dove puoi comprare cazzate inutili ad una manciata di euri! L'idea di poter comprare tutto al massimo a 3 euro, o ancora meglio se a 99 centesimi, fa gola a tutti! Quel che non mi spiego è questo: come mai, quando entri e vedi una cosa un pò più particolare e leggi l'etichetta, c'è un leggereo aumento di prezzo tipo...14 euro?????? (prezzo a caso)!!! Ma l'insegna non dico TUTTO a 1-2-3 euro??? O l'han inventata per le credulone come me???? ;)))

16 gennaio 2008

Sarà vero...

"dopo miss italia avere un papa nero..." Ve la ricordate questa canzone? Ha fatto un successone a Sanremo di nonmiricordoqualeanno! A proposito di Papa, ho sentito per caso ( in qualunque tg vai, lo trovi...) che alla fine la visita che doveva fare al La sapienza è stata annullata, perchè eran saltate fuori delle proteste nei suoi confronti! Sono completamente d'accordo, così impara una buona volta che il nome che porta, caro Ratzinger, perchè quello sei, anche se ti fai chiamare Benedetto XVI, non le apre necessariamente TUTTE le porte, soprattutto dopo certe dichiarazioni delle quali deve assumersene la responsabilità!!

15 gennaio 2008

Forse che si forse che no!

Lunedì ho iniziato un periodo di prova presso una ditta privata di protesi acustiche, che comporta stare poco in ufficio e girare moltissimo, fra ospedali e case dei pazienti! Si parla di periodo di prova perchè non è la cosa per la quale ho studiato, o meglio! Io sono -"sarei"- dottoressa in tecniche audiometriche ed il mio compito è quello di stare comodamente seduta davanti ad un macchinario ed una cabina, ad inviare suoni che il paziente deve percepire e poi scrivere le sue risposte in un grafico, per avere la soglia della sua sordità! Approssimativamente come questa figura! Questo tipo di lavoro invece è per audioprotesisti, il nome suona molto simile ed infatti si scambiano di poche materie, ma a livello di praticità sono distinte e separate!! Devo vedere se effettivamente è il tipo di lavoro che voglio fare, se non mi appassiona è meglio abbandonare subito, piuttosto che fare una cosa che non mi piace! Per adesso c'è un signore che mi guida, farò pratica con lui, mi insegnerà i trucchi del mestiere, ma gli ostacoli li vedrò nel momento in cui dovrò iniziare a camminare con le mie gambe, senza nessuno che mi pari il culo e là saranno c...i!!!! Fra l'altro mi han detto che molti prima di me han abbandonato nel momento in cui han inizato da soli, e sinceramente non vorrei fare parte di quel branco!!!! Speriamo bene e chi la dura la vince! Non so cosa c'entri ma mi piaceva!!!;D

Un'estate al mare-Giuni Russo

L'han ballata i bimbi dell'asilo dove lavorava mia madre, ma questa canzone è la dimostrazione che con poche parole semplici puoi fare un tormentone!Altro che sole cuore amore! Voooooglia di remaaaare!

14 gennaio 2008

Pseudocuoca

Ieri, in occasione di un invito a pranzo rivolto ai miei zii che scendevano da Brescia, mi sono cimentata a cucinare ed ho fatto il ragù! Voi direte: uh banalissimo, lo fanno pure i bambini ad occhi chiusi!...... Sbagliato!!!!!! Io che sono una maga nel campo di dolci, a stento mi riesce bene la pastasciutta (sembra un controsenso ma vero)!! Stavolta ho seguito le indicazioni di mio zio ed è venuto una bomba!!!!(nel senso positivo del termine)! Due ulteriori consigli: mettere più cipolla e far stringere un altro pò ancora il sugo! Anche la mia gattina Fuffy ha apprezzato! Volevo fare una foto per metterla nel blog, ma purtroppo se lo son pappato tutto! Ok, posso aprire un ristorante! eh eh eh! Go Go continua così!!!!!

12 gennaio 2008

Happy tree friends

Molti ridono davanti a queste immagini, le trovano fantastiche! Per me sono soltanto macabre e di cattivo esempio!!!

Bottiglie anti...?

La gazzetta del sud ha riportato un articolo che citerò brevemente: In un paesino in provincia di Messina, Santo Stefano di Camastra per la precisione noto per la produzione di ceramiche artistiche, pare che gli abitanti siano stati letteralmente invasi da una marea di gatti randagi che non darebbero senz'altro alcun fastidio se non fosse per il fatto che espletano i loro bisogni sull'uscio delle loro case...a lungo andare l'odore diventa forte e pesante! Ma l'inventiva che dimostrano nelle ceramiche non è da meno nei confronti di questa problematica, tant'è vero che sull'uscio hanno messo delle bottiglie di plastica ripiene d'acqua, convinti che la loro semplice presenza basti per spaventare ed allontanare questi mici! Beh, la fantasia di certo non manca! Poveri gatti, cosa li aspetta!!!!

10 gennaio 2008

FILIPPO, TORNA!!!!!!!

Non è una dichiarazione d'amore! Sciocchini, ma cosa andate a pensare!!!
La mia è una protesta da fan sfegatata della soap "Un posto al sole", molto meglio di Beautiful e Centoetcetc! Però adesso no, non sono affatto contenta! Mi hanno tolto Filippo dal cast!!!!!! Filippo il buono, Filippo che ha sofferto per amore ma è riuscito a sposare la sua Carmen, Filippo che aspetta un figlio e non lo sa, Filippo che è scomparso dopo un'esplosione... Filippo, perchè te ne sei andato???? Cosa sarà un posto al sole senza di te??? Meno male che c'è Franco!!!
Curatemi, sono impazzita!!! Altro che thinkinblogger...;DD

09 gennaio 2008

Thinkin Blogger

Grazie ad Alzata con pugno, che mi ha nominata... Sono ancora stupita, proprio come lei! Il mio blog è un intrattenimento, parlo di me e del mondo, ma mai pensavo che potesse far riflettere!! Ovviamente le opinioni sono individuali!! A questo punto mi tocca nominare altri 5 blogthinking!! Eh eh eh (risata satanica)

  1. Prescia moon, anche se è già stata nominata, perchè mi riporta agli anni 80 e perchè come me adora Fantasia!
  2. Gulliver, che ci fa viaggiare con la fantasia, lui che invece i viaggi li fa realmente!!
  3. Guernica, aspirante poetessa!!!
  4. Larimastanzavanza, tre pazzerelle, come si fa a non leggerle!!!
  5. 365albe, un blog tuttofare, dalla a alla z!

Regolamento:

1. Partecipare se si è stati nominati. 2. Lasciare un link al post originario inglese 3. Quindi inserire nel post il logo del Thinking blog award. 4. Indicare i blog che hanno la "capacità" di farti pensare.

The Birthday Month Personality Meme

Grazie a Guernica, questo è il primo meme che mi passano (l'altra volta l'avevo semplicemente preso da me...me)!!! Essendo nata il 29 Marzo, ecco il mio mese: MARCH: Attractive personality. Sexy. Affectionate. Shy and reserved. Secretive. Naturally honest, generous and sympathetic. Loves peace and serenity. Sensitive to others. Loves to serve others. Easily angered. Trustworthy. Appreciative and returns kindness. Observant and assesses others. Revengeful. Loves to dream and fantasize. Loves traveling. Loves attention. Hasty decisions in choosing partners. Loves home decors. Musically talented. Loves special things. Moody. Dunque vediamo un pò... Mi riconosco in Affectionate (affettuosa), shy and reseved (timida e riservata, tantissimo!!!!!), generous and sympathetic (spero)! Sensibile tantissimo, leale, amo sognare e fantasticare, viaggiare, decorare casa!!! Vero!!!!! Dotata musicalmente....magari!!!! Lunatica esatto!! Anche se ci sono tante cose di me, non è possibile comunque definirmi con queste semplici parole! Io sono molto di più ed anche molto di meno, dipende dai punti di vista!!!! Adesso, eh eh eh, cari blogger, non credete di scamparla!!! Passo il meme a:

Quello che dovete fare è:

1) citare il blogger che vi ha passato il meme; 2) copiare i risultati degli altri mesi, (questo è il link per averli); 3) citare le proprie caratteristiche; 4) evidenziare i tratti che ci rispecchiano; 5) passare il meme a 12 persone con rispettivi link. Buon lavoro!!!!!

Avviso ai bloggers!!!!!!

Purtroppo il mio pc mi sta dando problemi, quando mi connetto le pagine internet appaiono come per magia, con la forza del pensiero dal momento che non cliccato nessun tasto e con indirizzi sconosciuti!! Ho l'impressione di avere qualche virus, facendo la scansione ne ho scoperti ed eliminati (tiè!!!!!!) ben 14, ma ancora non si è risolto il problema!! Adesso, con l'account di mio fratello ,ho l'opportunità anche se breve di linkarvi a poco a poco!! Ringrazio Guernica ed Alzata con pugno per le nomination che farò nei post seguenti! ;)

07 gennaio 2008

Il mondo è pieno di pazzi....

Sabato 5 dicembre, negozio del centro, ero in camerino che mi provavo un capo... Entra un ragazzo, vestito elegante, ma un pò intimorito, chiede di poter vedere un abito da sera con rispettiva taglia. La commessa glielo porge, lui valuta il tessuto e chiede se lo può far vedere alla sua ragazza! Certo, nessun problema..... Solo che la ragazza aspettava chiusa in macchina!!!!!!!! E non l'ha neanche comprato fra l'altro!!! Maaaaah!! Ed io ancora mi stupisco.....

Stile 883

E' meglio vivere una vita di rimorsi piuttosto che di rimpianti...( Fabrizio De Andrè) Rimorso: sentimento di dolore che si prova nei confronti di colpe commesse,o meglio pentimento; Rimpianto: ricordare con desiderio e rammarico cose o persone che non si hanno più. Quale dei due è meglio???

02 gennaio 2008

Benvenuto 2008

Il vecchio anno se ne è andato, in un secondo è arrivato il 2008 e ha portato festeggiamenti in tutto il mondo! Sarà strano, come ogni anno, scrivere 2008 anzichè 7, ma alla fine ci si abitua! Però devo dire che non mi ha entusiamato più di tanto, quand'ero bambina capodanno era un regalo, una gioia, adesso tutta questa frenesia, questa necessità di dover fare per forza qualcosa mi stancano! Ero morta di sonno e avrei preferito stare a casa, ma Roby suonava in un locale, e quella musica del cavolo (house) mi ha risvcegliato solo per il volume, non certo perchè era bella! Alla fine stare con gli amici è l'unica cosa positiva! Meno male che non è capodanno tutti i giorni! eh eh!!!!