31 marzo 2008

Dolce letto?

Ma non ci siamo proprio!!!! Mi dissocio dall'ora legale!!! Il tempo sembra scorrere più velocemente di quanto non lo faccia già, fatico a prendere sonno e soprattutto non riesco proprio a svegliarmi! Ma poi, questo cambiamento della lancetta serve veramente a farci risparmiare economicamente????

30 marzo 2008

29/03/2008

Happy birthday to meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! E la torta a......................gli amici miei!!!!! Ebbene si, stavolta sono 24, quasi (ma proprio quasi) un quarto di secolo!! Eh Eh! Mi potrei senitre vecchia ma non lo dico per rispetto degli "enta" o "anta" che circolano nel blog! :)! Ho festeggiato in modo anticonvenzionale, torta e spumante con un bel panorama e pochi ma buoni amici!! Nonostante gioie e dolori, non posso che lanciare un urlo:
GOOD MORNING LIFE!!!!!!

28 marzo 2008

Stavolta sono stata io!!

Ho preso questo giochetto molto divertente dal blog di Jack, questo è il compito: Bisogna rispondere ai 16 punti qui sotto... ma non con le parole!Andate su Google.Cerca immagini.Inserite la risposta.Postate la prima foto che vi appare!Mi raccomando: NON DOVETE SCEGLIERE! ...Deve essere per forza la prima e soprattutto non dare spiegazioni! Vai col tempoooooo! 1. L'età del tuo prossimo compleanno. 2. Un posto che vorresti visitare. 3. Il tuo oggetto preferito. 4. Il tuo posto preferito. 5. Il tuo cibo preferito. 6. Il tuo animale preferito. 7. Il tuo colore preferito.

8. Il posto in cui sei nato.
9. Il posto dove vivi.
10. Un nome all'animale domestico che hai avuto.
11.Il tuo nick sul blog.
12. Il tuo vero nome.
13. Il nome di tua nonna materna.
14. Il nome della tua nonna paterna.
15. La tua brutta abitudine.
16. La tua vacanza preferita.
E ora....scialatevi!!

Marzo non pazzo, fuso!!!!

Sembra di esser tornati all'inverno, anzi no, all'era glaciale!! Di cambio di stagione non se ne parla neanche e mi tocca ancora dormire col pigiama di pile e il piumino! Arriverà la tanto agognata primavera??? Momento di riflescions: guidando in autostrada, mi rendo conto che, a parte le vittime umane, le vittime animali sono per lo più gatti....e guarda caso proprio gatti come la mia Fuffy!! Quando vedo quei corpicini ormai schiacciati, calpestati e senza vita, provo tanta tristezza! Velocità e sorpresa:due elementi che sommati purtroppo significano sangue!! A parte questo momentaneo pessimismo.....................................domani è il grande giorno!!!!!!!!!!!!!

25 marzo 2008

Crypto

Ho finito di leggere questo libro.. Non ha niente a che vedere con la scrittura de "Il codice da Vinci", è più americano, sembra quasi la trasposizione letterale di un film. Si parla di computer, di servizi segreti, spionaggio, di effetti della seconda guerra mondiale, di codici, di virus. La trama è bella ma, per me, c'è troppa matematica (che non capisco!!!). Sono comunque tentata di comprare altri libri di Dan Brown: "Angeli e demoni" o " La verità del ghiaccio"!

Pasquetta 2008

Che giornata ieri!! La pioggia ed il freddo non ci hanno minimamente scalfito!! Ci siam riuniti a casa di un nostro amico, al calduccio, mangiando taaaaaaaaaaanto cibo (maremma maiala!!!), ridendo e scherzando! Una bella combriccola affiatata! Nel pomeriggio si accende una lampadina.....IDEONA!!!!!!!!! Siamo andati al baby-park, e abbiam fatto ben 8 giri sull'autoscontro!!!!!! Siam tornati indietro negli anni, chi di 30 chi di 10! In quel momento ci siam sentiti tutti bambini, il cui unico obiettivo era tallonare e tamponare tutte le macchine stile serial killers con annessa risata satanica!!! Ci siamo divertiti da matti!!!! Magari ci ritorniamo ancora!! Olè!!

21 marzo 2008

A voi tutti bloggers!!!!

Buona Pasqua

Dolce Pasquale

Come ogni anno, ieri con mia madre e le mie zie ci siam impegnate per preparare il classico dolce pasquale chiamato cuddura!! Una vera bontà!! Il mio compito è stato più che altro quello di spennellare questi biscotti (che avevano varie forme: cestino, cuore, uovo di pasqua, coniglio, pesce) con l'uovo sbattuto e condirli con le praline colorate prima di infornarli! Una vera pacchia eh eh eh!!! Non vedo l'ora di magnarmelo tutto!!!! Guai ai chili in vista!!!!! Macchissene......!!!

19 marzo 2008

Caro papà ti scrivo...

Oggi è la festa del papà! Piuttosto che fare i classici auguri a tutti i papà del mondo etc etc, rifletto! E quando rifletto sono cavoli!! Fare i genitori si sa è il mestiere più bello ed al tempo stesso più faticoso del mondo! E quando nasce un figlio, non aspetti altro che il momento in cui ti chiamerà mamma/papà per la prima volta; è un classico! Ma mio padre, sordomuto, si è sentito lo stesso "padre" pur non avendo udito le mie parole chiamandolo? O la sua capacità di leggere le labbra ha supplito questa mancanza? E tutt'ora come si sente quando lo chiamo solo toccandolo o sventolando le mani? Non gliel'ho mai chiesto, nè credo che lo farò! Forse basta il mio aiuto quando ne ha bisogno per dimostrargli il mio affetto!:)

18 marzo 2008

Sbav Sbav

Ogni città richiede determinati comportamenti:

  • Non puoi andare a Parigi senza vedere la Torre Eiffel;
  • Non puoi visitare Roma senza lanciare una monetina nella Fontana di Trevi;
  • Non puoi andare all'estero e cenare al ristorante italiano (o andare al ristorante cinese e chiedere patatine fritte,orrore!!);

Ma soprattutto:

  • Non puoi andare a Catania senza mangiarti almeno una volta il panzerotto alla crema!!!!!!!!

Bambina prodigio!

Andate su You-tube e guardatevi questo video (io non so perchè ma non riesco a postarlo)... Ma non è troppo tenera questa bambina???? La morderei tutta e poi ci farei un film!!!!

17 marzo 2008

Ora ve racconto!!

Manco il tempo di ritornare da Catania e subito vengo catapultata nella frenetica vita lavorativa! Andiamo per ordine! Sono andata a vedere questo film di Verdone!

Tre storie: nella prima lui è un boy scout sposato che con la famiglia ivono mille peripezie per poter seppellire la madre morta.E' la storia che mi è piaciuta di meno, creata un pò così, poi le voci un pò troppo adulte dei figli erano veramente inquietanti! Seconda storia: è un professore abbastanza pressante e rompiscatole il cui figlio è una persona molto timida e frustrata dalla sua presenza! E' un pò più curata, fa vedere la realtà di oggi (lui che va in cerca di prostitute, che accetta raccomandazioni!). Terza storia in pieno stile Verdone con Moreno Vecchiarutti ed Enza Sessa! Molto molto carino!!
Per concludere, la vita a catania è tutta un'altra cosa, c'è più cultura di musica nei locali, la domenica la gente esce come se fosse sabato! Insomma, come Messina và...........................:/
Verrò a trovarvi tutti piano piano! Cetta is come back!!!!

15 marzo 2008

:)

Io ti saluuuuto e vado in abissinia.......... Scherzo! Salutarvi vi saluto, ma non per andare in abissinia! Mi assento per due giorni, ospite da una mia amica a catania!! Auguro un buon week-end a tutti voi e buona domenica delle palme!!!! Bacioniiiiiiiiiiiiiiii!

14 marzo 2008

Books

Finalmente dopo 4 mesi (mai così tanto tempo per un libro), ho finito di leggere questa meraviglia, storia di una prostituta di nome Sugar, ambientata nella Londra della seconda metà dell' 800. Le descrizioni della città sono abbastanza realistiche: è buia, sudicia, piena di poveri e prostitute che non vedono l'ora di agguantarti e spillarti qualche soldo! Sugar però no, lei è una prostituta speciale, che ha la fortuna ( o la tragedia) di avere un ricco "protettore" dalla moglie stramba che la vuole tutta per sè: le regala una casa e la fa entrare nella propria come istitutrice della figlia! Ma di certo non mancano follia, sofferenza, rabbia e quant'altro! Dico solo che ve lo consiglio!
E adesso, vai con "crypto " di Dan Brown!!

12 marzo 2008

Siamo grandi o vaccinati??

Da piccoli, nessuno può scampare... Bastano poche goccioline disperse nell'aria a pochi centimetri da te... E sei praticamente fregato!! Però beccarsi la rosolia a 23 anni è proprio assurdo!!! P.s: Non si tratta di me ( e meno male), le malattie esantematiche le ho passate tutte!!! Olè!

La vita rubata

Lunedì sera su rai uno han mandato in onda un film su Graziella Campagna, barbaramente assassinata a soli 17 anni dalla mafia... Ambientato in Sicilia, a Savoca precisamente (anche se i luoghi son stati volutamente cambiati perchè il processo è ancora in corso). Questo film non ha fatto altro che incrementare la mia stima nei confronti di Beppe Fiorello, molto bravo nella recitazione! Anche la storia era davvero molto triste, saremo mai veramente liberi dalla mafia??? :/

08 marzo 2008

Ma chi sei,rivelati!!

A messina da un pò di tempo vedo nei nuri degli edifici pubblici una scritta che campeggia inquieta..anzi più che una scritta, una firma! Costui si fa chiamare: *Il punitore*....... Ma chi è sto cretino!!!!! Più che punitore ,mi sembri proprio un vandalo!!! Buona domenica a todos!!!!!

06 marzo 2008

Italia di m***a!!!!

Fabrizio Corona, dopo essere stato beccato a spendere soldi falsi ed in possesso illegale di arma da fuoco, ha patteggiato la pena che, ovviamente è stata sospesa!...... Ma secondo voi perchè???

  1. Si è fatto inc...re da qualche giudice pervertito...:/
  2. Ha promesso pubblicità o ha pagato soldi (veri stavolta)
  3. Si chiama Fabrizio Corona...

A voi la scelta! Io dico solo che è una cosa no vergognosa, di più!!!

05 marzo 2008

Beata infanzia!

Molte cose di quando si è piccoli si fa fatica a ricordarle, soprattutto quando vivi ed il cervello è bombardato da nuove informazioni! Ma c'è una cosa in particolare che l'altro giorno, discutendo con gli zii, è saltata alla memoria! Quando avevo la tenera età di 6-7 anni, nel lontano 1990, avevo una gran bella faccia tosta (crescendo mi sono intimidita!;P)e mio zio mi portava sempre in giro per il paese con la motoretta, che per accenderla ci dovevi correre stile bicicletta! E in pratica quando davanti a noi c'era qualche veicolo io puntualmente gli gridavo contro: Cornuta bicicletta/cornuto motorino levati di mezzo, fai passare mio zio! Ragazzine ribelle....Ahhh, bei tempi si!

03 marzo 2008

Bah!

Stamane hanno aperto la bara di Padre Pio per esporlo alla venerazione dei fedeli a partire dal prossimo 24 aprile... Ma dico io: era già venerabile dove stava prima, perchè usurpare ancora il suo corpo? Ma lasciatelo riposare in pace...