28 giugno 2008

Che bella coppia!!!!

28/06/2003- 28/06/2008: 5 anni insieme....... Che traguardo !:)! E come siamo cresciuti insieme! Spero di crescere ancora con te!!! E domani mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

25 giugno 2008

Buono a sapersi!!!

Buone notizie per tutti gli stonati: il problema non è una mancanza d'orecchio, ma di voce, o meglio, non si canta bene perché il cervello non riesce a coordinare bene le aree uditive con quelle motorie della laringe. Lo sostiene Steven Brown, del Dipartimento di Psicologia dell'Università Simon Fraser (Burnaby, Canada), che presenterà lo studio che lo dimostra al congresso su musica e neurologia, organizzato a Montreal .

Perché questa sarebbe una buona notizia? Semplicemente perché se fosse tutta una questione di "orecchio" ci sarebbe poco da fare. È una dote: o la si ha oppure no. Tuttavia, se l'ipotesi di Brown fosse vera anche chi è stonato avrebbe la possibilità di imparare a cantare e suonare. Nella sua idea infatti, i suoni vengono praticamente percepiti nel modo corretto, ma poi non vengono tradotti bene in movimenti della laringe. Insomma, vengono riprodotti nel modo sbagliato. "Detto in parole povere se non sai cantare non è colpa tua, ma è la tua laringe che non sa ripetere ciò che il cervello ha sentito".

Bene, allora c'è speranza anche per me!!!!!!:)))))

23 giugno 2008

Come si fa!

Finalmente è giunta la tanto amata estate, e c'è da dire: Era ora!!! Caldo, mare, sole e tanta spensieratezza!! Un piccolo accenno all' italia di ieri: stava giocando o stava passegiando per il centro e ogni tanto dava un calcio alla palla che gli si avvicinava??? Sono contenta di essermi risparmiata l'ansia dei rigori perchè già dormivo!!! Adesso qualcosa dovrà cambiare! Speriamo!

20 giugno 2008

Vai Ciccio!

Adoro De gregori.... da impazzire! E questa canzone mi piace ancor più!!! Si intitola battere e levare... Metto qua sotto il testo, che è meraviglioso...

Lo vedi tu com'è... bisogna fare e disfare.
Continuamente e malamente e con amore, battere e levare.
Stasera guardo questa strada e non lo so dove mi tocca andare.
Lo vedi, siamo come cani. Senza collare.
Lo vedi tu com'è... è prendere e lasciare.
Inutilmente e crudelmente e per amore, battere e levare.
Ma non lo vedi come passa il tempo? Come ci fa cambiare?
E noi che siamo come cani. Senza padroni.
So che tu lo sai perfettamente, come ti devi comportare.
Abbiamo avuto tempo sufficiente per imparare.
E poi lo sai che non vuol dire niente dimenticare.
E tu lo sai che io lo so e quello che non so lo so cantare.
Lo vedi tu com'è... come si deve fare.
Precisamente e solamente, battere e levare.
Vedo cadere questa stella e non so più cosa desiderare.
Lo vedi, siamo come cani. Di fronte al mare.

Abbandonati...

Di fronte casa c'è la scuola media che ai tempi ho frequentato e che ultimamente è preda di saccheggi da parte di ignoti che l'hanno svuotata di tutto, pure delle porte, eludendo ovviamente le telecamere.... E il bello è che è successo per tre volte di seguito! Dico, dopo la seconda volta già qualcuno doveva pensare alla protezione dell'edificio.... E invece il replay! MA METTERE DUE GUARDIE NO?????

19 giugno 2008

Se questo non è amore

Questi due ominidi si sarebbero sposati........ Ma cosa cavolo ce ne frega?????? Non mi sembra una notizia così eclatante da metterla in un tg!!! Effettivamente neanche in un post!!ah ah ah ah!

18 giugno 2008

Et voilà!!!!

Ed ecco a voi la new entry, MOKY, una splendida gattina di circa due mesi arrivata fra le nostre mura solo venerdì!! Ma fin dall' inizio ci sta dando problemi, al negozio non le davano da mangiare e quindi a casa si è abbuffata e le si è gonfiato il pancino, ha lasciato ricordini puzzolenti sotto la cucina, adesso zoppica un pò! :(! Povera micia, è così dolce e tenera, molto più avventurosa e meno scantulina di fuffy! Da parte nostra, oltre che curarla, non facciamo che coccolarla e darle tanto affetto! Anche se ancora non è molto benvoluta: da mio padre, fedele al primo amore Fuffy, ed oviamente la Fuffy stessa che ieri l'ha graffiata sul naso!!! Ma si sa, le grandi storie d'amore iniziano proprio così!!!:)

17 giugno 2008

Che spot è???

Non so a voi, ma a me sto spot fa troppa impressione!!!!!!!!!!!!!!!

16 giugno 2008

Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta!!!!!

E' ora di finirla con la convinzione che i sordomuti siano persone da abbindolare secondo le proprie convenienze! Soprattutto abbindolare me; sono buona e cara con tutti, ma quando è troppo è troppo!!! I rapporti tra mia madre e la mia vicina di casa son sempre stati buoni, ci si saluta, ci si scambia cose etc... Solo che da un pò di tempo ci siam ritrovati con questa vicina che suona in continuazione per avere un pò di sale, un pò di olive, un pò di questo, posso fare una telefonata? Questa casa si è allargata stile big family, al punto che la sorella di questa vicina chiama casa nostra per parlare con lei, dato che non ha il telefono fisso! Per giunta telefona sempre all'ora di pranzo, cosa che mi dà tremendamente fastidio! Nell'ultima settimana sviavo le chiamate, e lei pretendeva pure che andassi a dire alla sorella di richiamarla! Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ha richiamato un'altra volta!!!!!! Con molta pacatezza nella voce, con molta educazione le ho detto che la mia casa non era un albergo e che trovavo molto inverosimile che con 6 nipoti che si ritrova non riesce a rintracciare sua sorella! Sta "signora" ha iniziato a dirmi che conosceva mia nonna, che era tutto culo e camicia con lei, che ha chiamato solo poche volte, mica tutti i giorni, che voleva solo una cortesia, che se facevo così potevamo anche fare finta di non conoscerci quando ci si incontrava per strada.... Ma era una signora o una bambina? Mi è venuto il dubbio! Ha parlato così tanto che non mi faceva neanche controbattere! Alla fine le ho detto: "Signora, non ha il diritto di insistere, in fondo E' CASA MIA!!!!!!!!!!!!!" Ma è mai possibile che uno debba giustificarsi per le cose che fa in casa propria?????? Ma pudore questa gente ne ha?????????????

12 giugno 2008

Cetta non ci sta

Con 10 euro di benzina mi hanno versato esattamente 6.63 litri........ MA STIAMO SCHERZANDO?????? Cari piedi, iniziate a prepararvi.....

11 giugno 2008

1 + 1

Sono andata a vederlo ieri, fa decisamente scalpore perchè parla di una persona ancora in vita e delle sue malefatte... Il film ,sebbene un pò pesante, è girato veramente bene, le inquadrature erano molto particolari, i colori anche, l'attore che interpreta Andreotti somiglia più a Prodi effettivamente, però ne imita alla perfeione i tratti salienti, un uomo molto silenzioso, che sicuramente rimuginerà dentro più quanto le sue parole possano esprimere! Veramente un otttimo film!! Come ho fatto in 24 anni di vita a perdermi questo film strepitoso, di un cieco e un sordo che incontrano sul loro cammino mille peripezie! commedia brillante e a lieto fine! Divertentissime le gag!!!Da vedere!!!!

09 giugno 2008

Go, Johnny Go!!

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITALIA, IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Speriamo che vinca!!

08 giugno 2008

Don't forget

Stavo per dimenticare un principio fondamentale.... Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo che stai passando sulla terra... E soprattutto Non farti calpestare da NESSUNO!!!!!!

07 giugno 2008

Altro premio per Cetta!

Ricevo da Butterfly.23 questo meme, la ringrazio infinitamente per la nomination e mi scuso per il ritardo clamoroso!!!!!!!!!
Le regole le trovate qui!
I miei nominati sono:
  1. Guernica;
  2. Gulliver;
  3. Simona;
  4. Alzata con pugno;
  5. Angelo dei boschi;
  6. Digito ergo sum!

L'ordine è puramente casuale!E adesso a voi!!!!!ah ah ah ah ah ah(risata satanica)

Buon fine settimana a tutti voi!!!!!!!!!!!

06 giugno 2008

Cetta e Diego

Divertentissimo film con Abantatuono in veste di tifoso, col suo linguaggio particolare mangia-parole!! Mi sono scompisciata dalle risate!!!!

Parola d'ordine: VIUUUUUUUUUUULENZA!!!!!!

Giuuuuuusto!

05 giugno 2008

Inconcepibile

Madre, Come fai a "dimenticarti" tua figlia in auto...... Non è una borsa o un giocattolo..... E' un essere umano che ride piange grida Chissà quanto avrà gridato quella bambina chiusa in macchina.... Non oso pensarci

Il ritorno di Cetta

Eccomi di nuovo fra voi bloggers!! Questo lungo ponticello mi ha permesso di prendere altro sole e riposarmi (come se non lo facessi già quotidianamente!eh eh ehe) Essendo a corto di libri da leggere, ho ritrovato questo che avevo iniziato tempo fa e che non sono riuscita più a leggere! Ora posso dire perchè: sembra di leggere un romanzo in versi!! Non che la poesia non mi piaccia, anzi...mi sono pure cimentata a scriverne qualcuna! Però questo scrittore è un pò pesantuccio, da leggere! La trama, che parla del suo rapporto viscerale con la madre che si protrae anche dopo la morte, volendo è un argomento interessante, anche se a tratti mi sembrava di vedere un rapporto incestuoso tra i due!!!! Che non comprerò altri libri di Bevilacqua è poco ma sicuro!!!!!