31 luglio 2008

Sotto questo sole...

24 anni di vita sono passati....e finalmente solo ora ho imparato a giocare a scacchi!!! Imparato nel senso che so le regole e gli spostamenti che possono fare le pedine ma in quanto a strategia..... sono ancora una principiante!!!! Grrrrrrrr!! Tremateeeeeeeeeeee esperti!!!!!!!!! Domani è già agosto ed io vi saluto di nuovo!!!!! Un bacione a tutti!!!

Toccata e fuga Bis

Gregory ha la mania di guardare le persone mentre dormono e di puntare le dita sulle loro palpebre; Sarah, "vittima" di qyesta strana follia di Gregory, è narcolettica e cataplettica. Robert è un tenero sentimentale che si strugge d'amore per Sarah e che per lei si modificherà. Veronica è omosessuale e antimaschilista. Terry è preparatissimo sul cinema ma dopo un secondo dimentica già il viso della persona con cui ha appena parlato. Le vicende di questi 5 studenti si snodano sullo sfondo di una grande casa a picco sul mare, Ashdown, dapprima alloggio per gli studenti, divenuta poi un centro di ricerca per i disturbi del sonno! Il periodo va dagli anni '80 alla metà degli anni '90. Le loro vite si intrecciano e si separano con una scorrevolezza ed un'intensità che non ti lascia fiato! Molto molto bello!!!

25 luglio 2008

Toccata e fuga

Per chi è sempre stato affascinato dalle leggende degli indiani Navajos... Per chi è intimorito/appassionato di magia... Per chi ha apprezzato gli altri thriller di Faletti... Questo è un libro che ti cattura come gli occhi di due colori diversi del protagonista, come il brivido che ti percorre quando leggi che Silent Joe, un cane, inizia a tremare come una foglia e ad ululare, come le impronte capovolte di due piedi che sembra stiano camminando da sotto la terra! Attenti lettori, è qualcosa che vi insegue dal passato! Leggetelo!!! Aribuone vacanze!!

17 luglio 2008

Un pò per volta!

Sono ritornata momentaneamente nella grande "mela" per sbrigare delle cose!! Vi posto questa recensione, dato che ho avuto molto tempo per leggere e l'ho praticamente divorato!! E' un romanzo molto ben fatto, scorrevole, rivela thriller e nasconde prove evidenti all'interno di una campagna elettorale americana, in seguito alla scoperta di un meteorite nel ghiaccio che potrebbe trattarsi di vita extraterrestre!! Da leggere, anche se è un mattone (535 pag)! Da domani si ritorna a quel paese!

11 luglio 2008

Ciao Ciao bambini

E' arrivato il momento di andarmene.... a quel paese!Nel vero senso della parola!!!:)! Oggi mi trasferisco al paese natio di mia madre, lontana dal pc, ma vicina al mare, il che è molto meglio devo dire!!! Qualche volta dovrò venire in città per compleanni vari e sistemare documenti!!Spero di tornare nera come la pece!! Mi raccomando fate i bravi, anche se non ci sono vi tengo sempre sott'occhio e soprattutto............ Non fate complimenti con i meme eh????? ;)! Auguro a tutti voi buone vacanze, divertitevi, spensieratevi, spaparanzatevi!!! Ci rileggiamo presto!!!!!!!!! Bacioni!!!!!!!!!

07 luglio 2008

Cetta Hesse

Chi é Siddharta? E' uno che cerca, e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita. Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione filosofica alla vita degli affari, e non si ferma presso nessun maestro, non considera definitiva nessuna acquisizione, perchè ciò che va cercato è il tutto, il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti. Dentro ognuno di noi, in fondo, c'è sempre un Siddharta che vuole sapere, conoscere la realtà esterna... Il nostro unico scopo è: Andare sempre avanti, gettare il cuore oltre le fiamme....E andare ancora avanti, di giorno e di notte....

04 luglio 2008

Cetta in cucina

"INSALATA DI COUSCOUS CON VERDURE"
Dosi per 4 persone:
250 gr. di couscous precotto;
6 cucchiai di olio extravergine d'oliva;
2 rametti di menta;
1 cipolla rossa;
4 pomodori rossi ben sodi;
2 peperoni rossi e 1 giallo;
aceto;
sale e pepe.
Preparazione:
    • Sbucciare la cipolla, lavarla e tagliarla a rondelle, metterla in una ciotola, coprirla con l'aceto e lasciarla riposare in frigo per un'ora e mezzo
    • Lavare i pomodori e farli sbollentare per 10 minuti; dopodichè spellarli e tagliarli a cubetti eliminando i semi
    • Lavare i peperoni, togliere i semi e i filamenti bianchi e tagliarli a dadini (vanno mangiati crudi.In alternativa possono essere cotti per qualche minuto in padella)
    • Preparare il couscous come indicato sulla confezione e condirlo con olio sale e pepe
    • Unire le verdure preparate al couscous e mescolare bene. Lasciare riposare in frigorifero per almeno 2 ore, mescolando di tanto in tanto con due forchette per sgranare il composto
    • Prima di servire, sgocciolare la cipolla dalla marinata d'aceto, lavarla sotto l'acqua fredda e strizzarla bene con le mani; Unirla al couscous e mescolare
    • Decorare con le foglie di menta e irrorare con un filo di olio extravergine d'oliva!

    Per una presentazione diversa, invece di utilizzare i peperoni rossi come condimento, tagliarli a metà e riempirli di couscous, come se fossero un piatto di portata!

Questa è una ricetta che ho preparato oggi....è buonissima, leggera ed anche molto fresca!Ottima per una serata tra amici!:)!

Buon appetito e buon fine settimana a tutti!!!

03 luglio 2008

Cetta e il meme!

Grazie a Serendipity che mi ha passato questo meme che avevo già visto circolare in vari blog: si tratta di indicare , motivando , di quale personaggio letterario e cinematografico ,vi innamorereste , ovviamente non l’attore o l’attrice , ma il personaggio interpretato. Infine nominare 6 blogger , preferibilmente, 3 uomini e 3 donne. Per quanto riguarda il personaggio letterario certamente mi innamorerei di Frodo Baggins de " Il signore degli anelli", perchè è il classico eroe che si carica di un fardello che va ben oltre le sue possibilità allo scopo di distruggere il male!!!!! Vai Frodo!!!!!! E poi l'uomo peloso a me piace!;)! Per il personaggio cinematografico, ahia, questo è un lavoro ben più difficile!! Ho trovato: mi innamorerei di Vianne, interpretata da Juliette Binoche nel film Chocolat, che con la sua cioccolateria anticonvenzionale cerca di stravolgere i ritmi di una cittadina ipocrita e bigotta!! Non rispetto la regola di nominare 6 perone, bensì solo due: Jack e Scricciolo! Buon lavoro!!

01 luglio 2008

Arconstein

Il primo libro che leggo di Banana Yoshimoto, narra di una cameriera giapponese amante del proprio lavoro e anche del padrone del ristorante dove lavora! La morte è il tema predominante ma come lettura non è impegnativa!
La vera storia del celebre mostro di cui si è parlato in molti film, che hanno sempre descritto come una creatura orrida, spaventosa e violenta, un cattivo insomma.... Non è proprio così! Sicuramente i film col passare degli anni avranno un pò deviato dal racconto originale, ma nel libro Frankenstein nasce come una creatura buona, dolce, amante della natura.. La sua violenza scaturisce dal rifiuto degli umani di avere per amico una creatura mostruosa! Mi è piaciuta molto anche la scrittura, stile '800! Da leggere!