12 novembre 2007

Io dico no

No alla violenza negli stadi!! Perchè non osservare una partita comodamente seduti e tifare con "allegria", sana competizione? Perchè proprio il calcio scatena queste sensazioni contrastanti?? Negli altri sport questo non succede! Gli insulti all'arbitro si, ma non arrivare alle mani! Però secondo me i giocatori delle squadre influiscono molto: se loro possono permettersi di sputare, insultare o dare una testata all'avversario, il tifoso, specialmente se ultrà si prende a pieno il diritto di fare altrettanto! Occorre fare una campagna di formazione anche per i giocatori, che non hanno la minima idea di cosa sia lo spirito sportivo! Meglio guardarsi una piacevole partita di basket!:))!

4 commenti:

peppa ha detto...

purtroppo è la solita storia....io direi di fermare il campionato per un intero anno....sarebbe la punizione più giusta e l'unica soluzione a mio parere.... ma nn lo faranno mai...troppi interessi e soldi che girano..... :(

Unknown ha detto...

Sarebbe davvero da fermare tutto.

SERENdipity ha detto...

Concordo !

Anonimo ha detto...

Secondo me è inutile fermare il campionato. Non ha senso, perché ci vanno di mezzo i tifosi quelli veri (che sono la stragrande maggioranza). Bisognerebbe invece usare un maggiore pugno di ferro sotto l'aspetto della sicurezza. Quello che si è fatto con la morte di Raciti (biglietti numerati, ecc.I si è fatto con un colossale ritardo. E gli stewart? Solo dal 1 marzo saranno effettivamente obbligatori. Le società dovrebbero avere più responsabilità: far giocare le partite a porte chiuse o con meno spettatori e cose simili potrebbero servire, perché le società ci perdono economicamente. Basterebbe, comunque, fare quello che si è fatto in Inghilterra (del resto, "tutto il mondo è paese") dove il fenomeno degli hooligans è stato, in patria perlomeno, debellato e le partite si disputano con i tifosi a due metri dal campo senza reti, cancelli o protezioni di nessun tipo. E se qualcuno lancia una moneta o un petardo, gli altri mille tifosi gli si buttano addosso e lo portano alla polizia!