01 dicembre 2007

La bibbia del figlio maschio

Mia madre sostiene che per lei i suoi due figli sono tutti uguali! Eppure come mai io sento la differenza? Ad esempio: mi spacco letteralmente la schiena a pulire casa (essendo ormai casalinga in cerca di lavoro) e neanche lo nota (forse perchè è un "atto dovuto " in quanto donna??), se mio fratello sposta un libro dalla scrivania alla mensola gli viene steso il tappetino rosso con tanto di bacio accademico...... E se lui dice AH è oro colato, se dico lo stesso AH è piombo....
E quindi la parità dov'è? Ma in fondo, l'orgoglio di avere un primogenito maschio che si bivacca nel divano, che gioca alla playstation e ti occupa la tv, che ti risp con un verso animalesco, che ti lascia i panni sporchi casa casa e tu come una fessa araccoglierli, in cosa consiste? Nel fatto che perpetuerà il nome della famiglia?? Se si sposa.........
Questa mentalità retrograda mi dà tremendamente fastidio!!! Il mio valore in quanto figlia è sminuito! ABOLIAMO I FRATELLI!!!
p.s. Ma poi chi ce li dà i soldi per il Mc Donald's????eh eh

6 commenti:

kabalino ha detto...

Aboliamo i fratelli!!!
(io, comunque ho una sorella e un pò di cugini...però i cugini non li aboliamo, dai) ;)

marge ha detto...

Nasco dopo due maschi e devo dire che nonostante si facesse un pò di distinzione sui compiti in casa (io facevo poco ma loro proprio niente) sono stata accolta come una principessa!!!!!!!
Nella famiglia di mio marito invece anche se erano due maschi c'era la pecora bianca e la pecora nera ..che dici meglio i figli unici?

Cetta ha detto...

@ kabalino: sniff, perchè non me la presti tua sorella?;)
@ Suysan: Beata te allora! E tuo marito quale delle due pecore era? Mi vien da dire si meglio figlia unica, però poi che tristezza....

Alzata con pugno ha detto...

Cetta scappa!!! Trovati un lavoro e SCAPPA!!! Cerca di non farti ferire dall'amore diverso che tua madre ha nei vostri confronti e lotta sempre, sempre, per i tuoi diritti in famiglia. Non vorrei dirtelo, ma certi fratelli sono una piaga, e mangerà tutto quello che trova (a buon intenditor...).
ps: grazie per la citazione :P

Mamma Simona ha detto...

Firmo la petizione. Ricordo in gioventù io che volevo andare in vacanza con le amiche ( e non mi mandavano) e il fratellone che non ci voleva andare (e gli dicevano, ma dai, vacci, su).
Dispari opportunità

Cetta ha detto...

@ Alzata con pugno: Poco ci manca che me ne vado di casa, non per loro, ma per vivere una nuova vita!! Prego!
@ Suysan: Eh eh... ora la situazone è cambiata?