14 dicembre 2007

Post-laurea

Tra volere e potere c'è un abisso enorme, non sempre volere E' potere, come dice il proverbio!! Esempio classico: avevo intenzione dopo la laurea di sfruttare questo mese che porta a Natale in totale riposo, a letto di mattina, al massimo muovere un braccio per prendere il libro ed usarlo per sfogliarne le pagine!! Mangiare, bere, divertirmi, dormire avrebbero dovuto essere i punti cardine del giorno.... Niente di tutto questo!! Non ho riposato più di tanto!! E le mie braccia??? Hanno stirato, cucinato, lavato!! Era meglio svegliarsi presto per andare a fare tirocinio! Volere e potere a volte si odiano, mi sa!:)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io abolirei il detto infatti!!!
Al massimo, perseverare è "forse" potere!!!Ma forse!!!:)

Roberto Ladisa ha detto...

E l'IO volere?! dove lo mettiamo: da Kant ( critica della Ragion Pratica) fino ad arrivare a Freud ( tra ES e S.IO chi è che scieglie?), il concetto di "volere" è fondamentale.

Allora: VOLERE E POTERE
Pierino sbircia dal buco della serratura e vede la sorella maggiore che stesa sul lettino si trastulla la patatina sospirando: "VOGLIO UN UOMO....MMM...SIII...ORA... VOGLIO UN UOMO...." La cosa va avanti parecchi giorni e Pierino sicuro di spiare la solita scena con sorpresa un giorno osserva distesi sul letto sua sorella e uno sconosciuto che fanno sesso come matti. Non ci pensa su due volte, scappa per il corridoio, si precipita nella sua cameretta e dopo essersi disteso sul letto afferra il pisello e agitandolo con veemenza sussurra: "VOGLIO UNO MOTORINO....MMM SSIII... VOGLIO UN MOTORINO..."!!!

Dipende da che punto di vista guardiamo le cose, e come le contestualizziamo :-))

Mamma Simona ha detto...

Come ti capisco! In questi giorni, alla fine della giornata lavorativa, mi tocca fare il trasloco da una città all'altra..Consoliamoci, dai, che Natale è vicino...ma sarà un bene, poi?

Cetta ha detto...

@ Guernica: Proporrei di cambiare i proverbi illusori!;)
@ Roberto ladisa: :)
@ Simona: Già, tra regali di natale e cenoni vari, ci sarà da morire!

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!