16 giugno 2008

Baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta!!!!!

E' ora di finirla con la convinzione che i sordomuti siano persone da abbindolare secondo le proprie convenienze! Soprattutto abbindolare me; sono buona e cara con tutti, ma quando è troppo è troppo!!! I rapporti tra mia madre e la mia vicina di casa son sempre stati buoni, ci si saluta, ci si scambia cose etc... Solo che da un pò di tempo ci siam ritrovati con questa vicina che suona in continuazione per avere un pò di sale, un pò di olive, un pò di questo, posso fare una telefonata? Questa casa si è allargata stile big family, al punto che la sorella di questa vicina chiama casa nostra per parlare con lei, dato che non ha il telefono fisso! Per giunta telefona sempre all'ora di pranzo, cosa che mi dà tremendamente fastidio! Nell'ultima settimana sviavo le chiamate, e lei pretendeva pure che andassi a dire alla sorella di richiamarla! Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ha richiamato un'altra volta!!!!!! Con molta pacatezza nella voce, con molta educazione le ho detto che la mia casa non era un albergo e che trovavo molto inverosimile che con 6 nipoti che si ritrova non riesce a rintracciare sua sorella! Sta "signora" ha iniziato a dirmi che conosceva mia nonna, che era tutto culo e camicia con lei, che ha chiamato solo poche volte, mica tutti i giorni, che voleva solo una cortesia, che se facevo così potevamo anche fare finta di non conoscerci quando ci si incontrava per strada.... Ma era una signora o una bambina? Mi è venuto il dubbio! Ha parlato così tanto che non mi faceva neanche controbattere! Alla fine le ho detto: "Signora, non ha il diritto di insistere, in fondo E' CASA MIA!!!!!!!!!!!!!" Ma è mai possibile che uno debba giustificarsi per le cose che fa in casa propria?????? Ma pudore questa gente ne ha?????????????

8 commenti:

MARGY ha detto...

ma non ti rimproverare di niente Cetta!! ma dico: siamo impazziti sul serio?... è palese che le due signore stavano no approfittando ma..ABUSANDO alla grande della tua gentilezza e ospitalità! è bene dare la mano..ma occhio che non ti si venga preso tutto il braccio! .. oh! buoni si ma no scemi!!.. hai fatto benissimo..
(io al posto tuo avrei sbottato alla terza volta! ) ;)

Anonimo ha detto...

Purtroppo c'è gente di questo tipo.
E tu sai che devi fare Cetta???
Dar loro un bel calcione nel c**o!;)

Bacio Cetta!

marge ha detto...

Quando la gente si approfitta della gentilezza altrui fa venire veramente rabbia...hai fatto benone!!!

jack ha detto...

Bastava dire:"Scusi..ma ha sbagliato numero!"
click!
ihihihihihi :D

Alzata con pugno ha detto...

mah... O_o

Cetta ha detto...

@ Margy: Fiuuuuuu meno male, per un attimo mi era preso anche il senso di colpa!!! Vicini serpenti ,altro che i parenti!;)
@ Guernica: Magari glielo dò via telefono...!Vale lo stesso????
@ Suysan: Eh già!!!!!!!!!!! Grrrrrrrrr
@ Jack: ahia non ci ho pensato!!!!!!!!!
@ Alzata con pugno: senza parole????eh eh eh

SERENdipity ha detto...

Ma cose da pazzi !
E' proprio vero che quando dai un dito si prendono tutto il braccio !

Cetta ha detto...

@ Serendipity: già già!! Se vuoi te la passo!!