26 agosto 2008

Aloha!!

Il titolo di questo libro è così intrigante, ti fa viaggiare verso mondi lontani odorosi di spezie... Peccato che è soltanto il titolo! Il racconto è ambientato in una città sudamericana retrograda che aspira però al progresso materiale (per quello mentale ci vorrà molto più tempo!), nella quale approda Gabriella, che tutti desiderano e si fa desiderare. La narrazione mi è sembrata ripetitiva, prolissa, con parti che secondo me hanno poca attinenza con la storia, messi giusto per fare numero. Altro punto da criticare: quasi tutti i personaggi vengono appellati con "dottore, capitano, colonnello" (pur non possedendone i titoli), per cui non si capisce mai di chi si stia parlando! Bah! Soltanto verso la fine ho tratto piacere dalla lettura, per il resto è un pò soporifero! La copertina invece è molto bella, come potete vedere! * Ritorno momentaneo prima del grande rientro!!! Non vedo l'ora di rileggervi tutti!

7 commenti:

digito ergo sum ha detto...

mi sa che è l'andazzo editoriale degli ultimi tempi. c'è in giro poca roba buona. un abbraccio

Simplyandy ha detto...

La copertina allora si può sempre più definire uno specchio per le allodole. Io penso che i libri anche se brutti ti lascino sempre qualcosa dentro....che ti potrà essere utile un giorno. Ammazza che parolone...ma sono io? :) Un abbraccio!

Unknown ha detto...

Abbiao gusti molto diversi :-) io adoro Amado

MARGY ha detto...

INSOMMA, da quel che ho capito, non e' da comprare!!... :/

Mamma Simona ha detto...

Io invece quest'estate ho letto Le correzioni...due palle!

Anonimo ha detto...

beh ?? anche io non vedo l'ora di rileggerti più spesso, anche se questo vorrà dire per te che rientrata !!!!
Un saluto, A presto !

Unknown ha detto...

...non c'è problema, non lo comprerò, tanto è difficile che io legga libri! sono proprio pigraaa...

baci