05 settembre 2008

Falso ritorno...ancora ci vuole!!

Tema predominante la morte, l' ineluttabile male di vivere che segna la giovinezza di Veronika, la quale non vuole cedere al suo sentirsi impotente di fronte alla decadenza del mondo. Il suicidio viene evidenziato come unica alternativa possibile al suo essere persona inutile. E' solo col suo ricovero in clinica, e con l' aiuto di una piccola bugia che riscopre la sua voglia di vivere, di mettersi in discussione come parte integrante del mondo, di non pensare troppo alle consegunze delle sue azioni. E' un libro della rinascita dalle proprie ceneri, dal quale dovremmo imparare tutti nei momenti di depressione! :) -------------------------------------------------------------------------------------------------- MARGHERITA OGGERO: LA COLLEGA TATUATA (non sono riuscita a trovare la copertina!) Un thriller divertente e gradevole da leggere, dalla scrittura scorrevole e molto giovanile ( termini utilizzati: prof, cine, raga), una storia non impegnativa, ma da intrattenimento: una prof che tenta di risolvere il mistero della morte di una sua collega che le sta anche antipatica, brutalmente assassinata, affiancandosi ad un tenebroso commissario di polizia. Anche se la trama sembra letta e riletta, i miei complimenti vanno alla scrittura. Questo libro è diventato anche un film: Provaci ancora prof!! Ve lo ricordate??

10 commenti:

Simona ha detto...

ciao cetta...come va?spero bene.....ti ricordi di me?sono tornata!!!!!!!:)

MARGY ha detto...

quanto leggi!!!..cmq bentornata!! ;)

Unknown ha detto...

ciao cetta...già...ma quanto leggi?
avessi io la tua voglia...eheh

Massimo ha detto...

anche a me piace Paulo, se sei amante della lettura passa anche da me se ti va
http://mbartalini.blogspot.com/

Mamma Simona ha detto...

non ho mai letto niente nè di cohelo nè della Oggero, ma in compenso quest'ultima l'ho conbosciuta ed è una signora deliziosa.

MARGY ha detto...

Cetta! c'è un premio per te....passa da me!

SARETTA ha detto...

Ciao bella come stai? Questo libro l'ho letto 8 anni fa è bellissimo! Ero in un momento buio della mia vita e mi ha aiutato tanto! Cohelo è uno dei miei preferiti. Ti abbraccio fortissimo. Buona domenica

Anonimo ha detto...

E' un po' che mancavo!
Ciao bella!!!:)

Sergio Montis ha detto...

Ciao Cetta, a quanto pare, ti sei proprio dimenticata di free. Ti ho lasciato anche un'altro commento, ma forse ti è sfuggito. Comunque io sono sempre in rete. se ti va.....
Free

Baol ha detto...

Ciaoooooooo :)