12 ottobre 2007

Cosa vuoi fare da grande?

L'altro giorno mi son ritrovata a parlare con un collega, prossimo alla laurea come me, delle prospettive lavorative post-università e , con rammarico, mi diceva che se potesse tornare indietro non si iscriverebbe a questa facoltà. Gli ho chiesto quale fosse la sua vera passione e mi ha risposto che era la musica, cantare, ma che in un modo o nell' altro era stato costretto a seguire la stessa strada dei suoi genitori...
Adesso mi chiedo, quanti di noi, sulla Terra, hanno la possibilità di seguire e realizzare a pieno i propri sogni, quelli veri, che ti fanno sperare, che ti fanno aprire gli occhi al mattino e sentirti vivo. Mi posso ritenere fortunata, perchè so quello che voglio fare del mio domani, anche se meno programmo le cose meglio è...
Era un mondo strano quello in cui era finito: alcuni tentavano di ammazzarlo solo perchè dormiva sotto i cartoni e altri senza nemmeno conoscerlo perdevano la vita per aiutarlo

1 commento:

peppa ha detto...

io volevo fare quello che faccio da bambina....
nessuno mi ha mai fermata...
per fortuna...
ho coronato un sogno a soli 30 anni...
i genitori a volte dovrebbero farsi i cavoli loro....
;)