28 gennaio 2008

Baraccopoli

Questo è il panorama che mi tocca vedere affacciandomi al balcone: le baracche!
Oltre la scuola media:baracche... Prima del mare: baracche!
I soldi per rimuoverle ci sono... Si parla di migliaia di euro! Evvai finalmente non ci sarà più tutta questa oscenità! Ad un tratto questi soldi non ci sono più, non si sa come mai.
E' ora che questa piaga venga sanata, non posso avere paura di fare due passi A CASA MIA!! E non vi dico la gente che c'è.....
che l'italiano l'hanno sdegnato, gli faceva troppo schifo...
che l'educazione è andata a farsi...battere
che a capodanno fanno i falò con tutti i mobili vecchi di tutto il quartiere
che la prima parola che un bambino di due anni dice non è mamma ma minchia...
...................Quasi quasi mi candido come Sindaco!!!!!!!!
P.s.: le foto forse non rendono neanche un briciolo della realtà che c'è!

14 commenti:

Sergio Montis ha detto...

Ciao carissima, questa è l'Italia, nostro malgrado, questa è l'Italia!!! Panorami del genere, se ne vedono, ormai, ovunque, stiamo regredendo altro che ventunesimo secolo!!!!!
Ho pubblicato il tuo meme sul profilo del mese, se ti va passa a darle uno sguardo.
Ti abbraccio!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao cetta...purtroppo questi sono i fatti...mah...sono molto perplessa...
E pensare che il nostro paese è così bello...la sicilia poi...
Se candidarsi bastasse a risolvere i problemi!ma tentar non nuoce..se sei molto motivata fallo!

marge ha detto...

Provate a riunirvi in un gruppo organizzato e andate a farvi sentire da chi di dovere...ma non mollate

MARGY ha detto...

:( questa è una delle più tristi realtà che l'Italia presenta...
e cmq canditati dai!! ;)

Alzata con pugno ha detto...

no, non ti candidare, se sei onesta non hai come raccogliere voti!!!

Anna ha detto...

Ciao,
tristi le baracche, sì. Ti ho lasciato un commento ad un post di qualche tempo fa,quello su Un Posto al Sole. :-)
Se sei onesta, invece, candidati. Abbiamo bisogno di persone per bene che ci ridiano un po' di fiducia.E Cuffaro se ne è pure andato.Sarà vero o ritornerà, come gli alieni?
Un saluto.
Anna

Mamma Simona ha detto...

quoto alzata con pugno. L'onesta non paga.

Cetta ha detto...

@ Freespiritman: Purtroppo... ho visto,eh eh!!
@ Guernica: E' la mentalità che non va.....
@ Suysan: A volte mi sembra di essere l'unica ad odiare questa zona!!!!:??
@ Margy: mi vedrete presto in tv!eh eh!
@ Alzata con pugno: .......hai proprio ragione!!!!
@ Anna: ho proprio l'impressione che tornerà...!Grazie della visita!
@ Simona: dove andremo a finire???

Anonimo ha detto...

La cosa più drammatica è che agli abitanti di queste "baracche" le case popolari hanno provato a dargliele più di una volta e loro hanno sempre rifiutato...in altre zone sono dovuti intervenire con le ruspe per buttarle giù e per evitare che i vecchi proprietari o dei nuovi avventori si insediassero non appena fossero andate via le forze dell'ordine.non c'è da approvare ma forse da comprendere...questa gente sta lì da diverse generazioni spesso sin dal 1908...sono ormai abituati e affezonati ai tetti di lamiera e alle fogne a cielo aperto.

Cetta ha detto...

Eh, ma io che ci so davanti che devo fare???? Una molotov è sufficiente?

Franca ha detto...

Dare dignità alle persone e ai luoghi.
Se hai voglia di impegnarti, impegnati.
Stavolta io non sono d'accordo con Alzata con pugno: l'onestà serve soprattutto dove non paga.

Cetta ha detto...

Con le zero conoscenze che ho non mi cagherebbe nessuno...............

Giovanna Alborino ha detto...

le foto possono non rendere ma mi e' bastato leggere il tuo post per capire...anche in certi quartieri di napoli esiste questo, quindi ti capisco..

Chiara* ha detto...

Questa estate ho avuto il piacere di passare 2 setimane in Sicilia..
Ho visto Sciacca, Palermo, Agrigento, la riserva dello Zingaro, Selinunte..
Avete delle cose stupende, meravigliose..
Ma quanto abusivismo ho visto..
E quante cose che non funzionano bene..
Mi ha fatto molta rabbia, perchè avere un patrimonio artistico e culturale come il vostro non è da poco, anzi!!!
Ma andrebbe rispettato di più.
Cmq i siciliani sono gente stupenda :-)