30 gennaio 2008

"Piccolo" grande amico

Sempre in un paese vicino Messina (in questo momento mi sfugge il nome) ha fatto scalpore la vicenda di un cane bastardino chiamato Piccolo che fu trovato anni fa in una scarpata ed accudito da un signore sordomuto diventandone il suo fedele amico... Purtroppo da circa 4 mesi il padrone è deceduto e questo cane non vuol saperne di allontanarsi dal portone di casa aspettando invano il ritorno del suo salvatore... E i compaesani non riescono ad adottarlo proprio per questa sua reticenza... Quando leggo queste storie non posso fare a meno di commuovermi!!!! Ci fossero più umani così... Ciao Piccolo!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

O ma qui abbiamo cambiato grafica!!!!:)
Sei in vena di cambiamento allora?!!!
I cani sono straordinari...ieri sera ho visto Rex e piangevo pure!

Cetta ha detto...

Te gusta???? Sigh Sigh, ti passo i kleenex aspetta!;(

jack ha detto...

"Piccolo" è la dimostrazione che spesso gli animali sono più fedeli e riconoscenti degli umani.
Ciao Cetta,buona giornata;)
Jack

Cetta ha detto...

Anche la mia fuffy nel suo piccolo(gioco di parole) mi dimostra il suo affetto!!dovremmo rinascere tutti cani e gatti!eh eh

SARETTA ha detto...

Anche io mi commuovo...povero, io lo prenderei e lo abbraccerei questo cagnolino!
un abbraccio

Franca ha detto...

Gli animali sono più umani degli umani. Anche nella loro apparente crudeltà non c'è mai il piacere di compierla

marge ha detto...

Da quando ho anche io un cane sono diventata più sensibile alle loro vicende e mi commuovo sentendone alcune come queste..........una carezzaa piccolo anche da me

patty ha detto...

nooo povero che dolce!!!!magari ci fossero persone cosi....il mondo sarebbe senza dubbio migliore...

Alzata con pugno ha detto...

pensa che i gatti radagi a cui davo da mangiare me li hanno ammazzati quasi tutti e gli altri sono emigrati in zone senza bastardiammazzagatti...sono pochi gli umani così, tanti gli umani cattivi

Cetta ha detto...

@ Saretta: ha così tanto bisogno di affetto, gioia!!
@ Franca: Non c'è proprio paragone...
@ Sniff sniff!
@ Patty: con una bacchetta magica potremmo farli diventare umani...
@ Alzata con pugno: chi ammazza gli animali per me non è da meno di chi commette un omicidio

Mimmo ha detto...

...quando si dice "siamo come le bestie"...è FALSO! le "bestie" non sono minimamente paragonabili all'uomo...sono molto più civili!

Giovanna Alborino ha detto...

l'ho sempre detto io che i cani sono piu' fedeli degli uomini...

Romano Scaramuzzino ha detto...

Meglio un cane come amico che un amico cane!!!!!!!!

Cetta ha detto...

Parole sante!!!