15 gennaio 2008

Forse che si forse che no!

Lunedì ho iniziato un periodo di prova presso una ditta privata di protesi acustiche, che comporta stare poco in ufficio e girare moltissimo, fra ospedali e case dei pazienti! Si parla di periodo di prova perchè non è la cosa per la quale ho studiato, o meglio! Io sono -"sarei"- dottoressa in tecniche audiometriche ed il mio compito è quello di stare comodamente seduta davanti ad un macchinario ed una cabina, ad inviare suoni che il paziente deve percepire e poi scrivere le sue risposte in un grafico, per avere la soglia della sua sordità! Approssimativamente come questa figura! Questo tipo di lavoro invece è per audioprotesisti, il nome suona molto simile ed infatti si scambiano di poche materie, ma a livello di praticità sono distinte e separate!! Devo vedere se effettivamente è il tipo di lavoro che voglio fare, se non mi appassiona è meglio abbandonare subito, piuttosto che fare una cosa che non mi piace! Per adesso c'è un signore che mi guida, farò pratica con lui, mi insegnerà i trucchi del mestiere, ma gli ostacoli li vedrò nel momento in cui dovrò iniziare a camminare con le mie gambe, senza nessuno che mi pari il culo e là saranno c...i!!!! Fra l'altro mi han detto che molti prima di me han abbandonato nel momento in cui han inizato da soli, e sinceramente non vorrei fare parte di quel branco!!!! Speriamo bene e chi la dura la vince! Non so cosa c'entri ma mi piaceva!!!;D

12 commenti:

jack ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jack ha detto...

Eh?Cosa...?Non sento!Puoi scrivere più forte?:(
Vabbeh,cmq è davvero una bella branca.Secondo te 18Khz di banda passante sono normali per un trentenne?
Dai,non dirmi che sono sordo :(

MARGY ha detto...

....cioè io dovrei venire da te, in pratica!!..
uff...
giovedì vado di nuovo dall'otorino...uau, che bello.. :(

Cetta ha detto...

@ Jack: Bella ma pochi la conoscono, infatti quando dico audiometria mi rispondono tutti così: che è sta cosa???
Che ti hanno diagnosticato???
@ Margy: in pratica si, problemi di udito o mal d'orecchie??

jack ha detto...

Niente,non so.Ho provato a fare il test per scherzo su internet ma non credo che la calibrazione sia affidabile:P
Cmq ci sento benissimo:D

Cetta ha detto...

Per questa cosa internet non vale na cicca, ci vuole sempre una persona che ti faccia l'esame! Allora buon per te!;)

Eclisse di luce ha detto...

Carissima Cetta, il mio babbo ha problemi di udito.
Non sente niente e la cosa che mi fa rabbia è che ha saltato la visita.
Per dare retta a mia madre.
Si trascura.
Ti abbraccio forte.

Cetta ha detto...

Ahi ahi, male! Una visita all'otorino non gli può far che bene! In caso di bisogno chiedi a me eh eh!

SERENdipity ha detto...

Benvenuta nel "magico mondo del lavoro" ! :-D

Chiara ha detto...

Poco tempo fa ho fatto il test a milazzo e fin dalla nascita ho problemi all'orecchio sinistro.Vabbè,io sono un caso a parte!:)

MARGY ha detto...

...si si!!..ce l'ho da capodanno!! è un problema che mi affligge da anni ormai tutte le volte che mi raffreddo alla grande: mi prende il timpano e...devo andare avanti ad antibiotici e gocce!..ufff... odio aver l'otite!

Cetta ha detto...

@ Serendipity: Grazie! :D
@ Chiara: è proprio quella la mia pecca! a buon intenditore poche parole!
@ Margy: Pensa se non esistevano gli antibiotici... Ahio!!