07 luglio 2008

Cetta Hesse

Chi é Siddharta? E' uno che cerca, e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita. Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione filosofica alla vita degli affari, e non si ferma presso nessun maestro, non considera definitiva nessuna acquisizione, perchè ciò che va cercato è il tutto, il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti. Dentro ognuno di noi, in fondo, c'è sempre un Siddharta che vuole sapere, conoscere la realtà esterna... Il nostro unico scopo è: Andare sempre avanti, gettare il cuore oltre le fiamme....E andare ancora avanti, di giorno e di notte....

8 commenti:

Chiara ha detto...

Qualche mese fa mi hanno regalato questo libro.
Sono tornata :)

Anonimo ha detto...

Vivo poco ultimamente..Forse dovrei leggerlo!
ciao cara!

digito ergo sum ha detto...

l'ho letto mille mila volte, e ancora mi stupisce, e ancora ci trovo cose mai viste.

jack ha detto...

Il titolo mi ricorda molto il buddismo.
Ah,c'è un meme per te ;)
smack!

Unknown ha detto...

è uno dei miei libri preferiti...vivere la vita fino in fondo è la cosa importante, perché ce n'è una sola e non bisogna perderne neanche una briciola!

baci

SERENdipity ha detto...

Nomination in arrivo per te ! :lol:

MARGY ha detto...

thò...il mio libro preferito...sarà perchè ne ho letti pochi!ciaooooooo

Julius ha detto...

Questo libro è ora ora sul mio comodino in procinto di essere letto, appena inizieranno i giorni in cui andrò a letto ad un ora "normale" eheh
Appena lo leggerò scriverò anche io il mio commento.