19 febbraio 2008

Non è detto che...

Tutti i gatti abbiano l'udito fino e la vista laser! Mio padre ha fatto conoscenza di un gatto sordo, talmente intelligente che rispondeva ai richiami gestuali del padrone!! Avrei voluto vederlo, solo al pensiero mi fa una tenerezza!! Avendo a che fare con i sordomuti, parlo la L.I.S. (lingua italiana dei segni) come se fosse inglese o francese! Purtroppo la mentalità del messinese è talmente retrograda che quando vede una persona gesticolare inizia a fissarla come se stesse sputando sangue o avesse la lebbra!!!! E la cosa devo dire che dà moooooolto fastidio! Eppure questi pregiudizi sono ingiustificati, sono persone come noi!! Ma vaglielo a spiegare!

9 commenti:

jack ha detto...

Spesso non sono pregiudizi...magari è l'ignoranza la causa di questa "paura" dell' "ignoto".Cmq il gattino sordo fa davvero tanta tenerezza...chissà se gli altri micini hanno dei pregiudizi su di lui???Credo proprio di no...spesso gli animali sono meno ignoranti di certa gente.
Ciao,e ben tornata tra noi :)
Jack

Cetta ha detto...

Non credo che gli altri micini abbiano pregiudizi!!Purtroppo dallo sguardo di questa gente traspare altro...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cetta, sorry per il commento eliminato..oggi non ci prendo proprio!
Quoto jack, dicevo..
L'ignoto fa paura...

Simplyandy ha detto...

Penso sinceramente che non sia ignoranza, bensì mancanza di rispetto verso quelle persone che ahimè la società di oggi etichetta come "diversi" .E' questo lo schifo. Noi siamo lo specchio della società. E qui quoto Cetta, perché i mici non hanno pregiudizi verso il "diverso" della propria specie? Bella domanda vero, eppure noi siamo una specie evoluta ma ci comportiamo peggio degli animali.

Cetta ha detto...

@ Guernica: Anche l'amore va verso l'ignoto..eppure non per questo non ci si innamora!
@ Simplyandy: e la cosa che fa più rabbia è che il rispetto non c'è più a prescindere dal tipo di persona che ci si trova davanti!

MARGY ha detto...

io non vedo nulla di male nel LIS..anzi: magari lo imparassi..
Studio lingue proprio perchè le vedo come il no limits alla comunicazione e anche questa dei gesti è una comunicazione vera e propria.
I sordomuti?...sono persone come noi...

ps: vorrei averlo visto anche io quel gattino...

Cetta ha detto...

@ Margy: sono contenta che ci siano persone come voi che hanno una mentalità più aperta alle "diversità"!Se vuoi ti faccio un corso gratuito sulla lis!:)

aeo ha detto...

Provengo da un tiro di schioppo da Messina quindi so di cosa parli.
Ho una madre infermiera e sono piuttosto abituato alle diverse abilità, ma ti garantisco che "figlio di un dio minore" mi ha dato una marcia in più.

Posso mettermi in coda per un corso intensivo di lis gratuito?

un abbraccio silenzioso.