20 febbraio 2008

Passeggiata col morto

Guardando i tg, nelle situazioni in cui ci scappa il morto fanno vedere il cadavere opportunamente coperto da un lenzuolo candido. Ho sempre pensato questo: mettono i bollini rossi ai film, mettono vietato ai minori di 14 anni etc... Ma anche quest'immagine è violenta, cruda. Un corpo immobile, sai che non si alzerà più. Ne ho avuto la dimostrazione ieri. Stessa scena, solo che non era al tg, ma a due metri da me. Mi son venuti i brividi ed a momenti anche le lacrime... Non è una cosa da vedere

5 commenti:

Eclisse di luce ha detto...

carissima Cetta, rigurdo il bambino se clicchi sul il banner troviamo i bambini c'è tutta la sua storia.
E la ragazzina era scomparsa perchè voleva stare con il fidanzato.
I carabinieri l'hanno fermata ed era senza documenti.
E alla fine ha detto la sua vera identità ai carabinieri.
Ti abbraccio forte.

Eclisse di luce ha detto...

Carissima Cetta, quando vedo degli incidenti.
Mi vengono i brividi.
Mi immagino cosa tu possa aver provato.
Ti abbraccio forte.

Cetta ha detto...

Purtroppo non ci sono solo cose belle nella vita!Ma almeno i due son stati ritrovati!meno male!

MARGY ha detto...

...tu pensa che io adoro CSI e tutto ciò che riguarda omicidi e simili...ma quando è capitato anche a me di vedere un corpo inerme a terra, coperto da un telo bianco, una macchia enorme di sangue, altre piccole mischiate con i vetri di fanalini rotti...dirti che son rimasta senza fiato sarebbe niente.
Credo di capire quello che hai provato..

Cetta ha detto...

@ Margy: già tra la tv e la realtà c'è una bella differenza! Non potrei mai fare il poliziotto o il medico..troppi morti!:/