31 luglio 2008
Sotto questo sole...
Rivelato da Cetta alle 14:30 14 opinioni
Argomento: Apriti cielo, Lavori in corso
Toccata e fuga Bis
Gregory ha la mania di guardare le persone mentre dormono e di puntare le dita sulle loro palpebre; Sarah, "vittima" di qyesta strana follia di Gregory, è narcolettica e cataplettica. Robert è un tenero sentimentale che si strugge d'amore per Sarah e che per lei si modificherà. Veronica è omosessuale e antimaschilista. Terry è preparatissimo sul cinema ma dopo un secondo dimentica già il viso della persona con cui ha appena parlato. Le vicende di questi 5 studenti si snodano sullo sfondo di una grande casa a picco sul mare, Ashdown, dapprima alloggio per gli studenti, divenuta poi un centro di ricerca per i disturbi del sonno! Il periodo va dagli anni '80 alla metà degli anni '90. Le loro vite si intrecciano e si separano con una scorrevolezza ed un'intensità che non ti lascia fiato! Molto molto bello!!!
Rivelato da Cetta alle 14:15 2 opinioni
Argomento: Libri, recensione
25 luglio 2008
Toccata e fuga
Per chi è sempre stato affascinato dalle leggende degli indiani Navajos... Per chi è intimorito/appassionato di magia... Per chi ha apprezzato gli altri thriller di Faletti... Questo è un libro che ti cattura come gli occhi di due colori diversi del protagonista, come il brivido che ti percorre quando leggi che Silent Joe, un cane, inizia a tremare come una foglia e ad ululare, come le impronte capovolte di due piedi che sembra stiano camminando da sotto la terra! Attenti lettori, è qualcosa che vi insegue dal passato! Leggetelo!!! Aribuone vacanze!!
Rivelato da Cetta alle 09:09 8 opinioni
Argomento: Libri, recensione
17 luglio 2008
Un pò per volta!
Sono ritornata momentaneamente nella grande "mela" per sbrigare delle cose!! Vi posto questa recensione, dato che ho avuto molto tempo per leggere e l'ho praticamente divorato!! E' un romanzo molto ben fatto, scorrevole, rivela thriller e nasconde prove evidenti all'interno di una campagna elettorale americana, in seguito alla scoperta di un meteorite nel ghiaccio che potrebbe trattarsi di vita extraterrestre!! Da leggere, anche se è un mattone (535 pag)! Da domani si ritorna a quel paese!
Rivelato da Cetta alle 17:03 10 opinioni
Argomento: Libri, recensione
11 luglio 2008
Ciao Ciao bambini
E' arrivato il momento di andarmene.... a quel paese!Nel vero senso della parola!!!:)! Oggi mi trasferisco al paese natio di mia madre, lontana dal pc, ma vicina al mare, il che è molto meglio devo dire!!! Qualche volta dovrò venire in città per compleanni vari e sistemare documenti!!Spero di tornare nera come la pece!! Mi raccomando fate i bravi, anche se non ci sono vi tengo sempre sott'occhio e soprattutto............ Non fate complimenti con i meme eh????? ;)! Auguro a tutti voi buone vacanze, divertitevi, spensieratevi, spaparanzatevi!!! Ci rileggiamo presto!!!!!!!!! Bacioni!!!!!!!!!
Rivelato da Cetta alle 11:59 7 opinioni
Argomento: Apriti cielo, Lavori in corso
07 luglio 2008
Cetta Hesse
Chi é Siddharta? E' uno che cerca, e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita. Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione filosofica alla vita degli affari, e non si ferma presso nessun maestro, non considera definitiva nessuna acquisizione, perchè ciò che va cercato è il tutto, il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti. Dentro ognuno di noi, in fondo, c'è sempre un Siddharta che vuole sapere, conoscere la realtà esterna... Il nostro unico scopo è: Andare sempre avanti, gettare il cuore oltre le fiamme....E andare ancora avanti, di giorno e di notte....
Rivelato da Cetta alle 17:52 8 opinioni
Argomento: Libri, recensione
04 luglio 2008
Cetta in cucina
- Sbucciare la cipolla, lavarla e tagliarla a rondelle, metterla in una ciotola, coprirla con l'aceto e lasciarla riposare in frigo per un'ora e mezzo
- Lavare i pomodori e farli sbollentare per 10 minuti; dopodichè spellarli e tagliarli a cubetti eliminando i semi
- Lavare i peperoni, togliere i semi e i filamenti bianchi e tagliarli a dadini (vanno mangiati crudi.In alternativa possono essere cotti per qualche minuto in padella)
- Preparare il couscous come indicato sulla confezione e condirlo con olio sale e pepe
- Unire le verdure preparate al couscous e mescolare bene. Lasciare riposare in frigorifero per almeno 2 ore, mescolando di tanto in tanto con due forchette per sgranare il composto
- Prima di servire, sgocciolare la cipolla dalla marinata d'aceto, lavarla sotto l'acqua fredda e strizzarla bene con le mani; Unirla al couscous e mescolare
- Decorare con le foglie di menta e irrorare con un filo di olio extravergine d'oliva!
Per una presentazione diversa, invece di utilizzare i peperoni rossi come condimento, tagliarli a metà e riempirli di couscous, come se fossero un piatto di portata!
Questa è una ricetta che ho preparato oggi....è buonissima, leggera ed anche molto fresca!Ottima per una serata tra amici!:)!
Buon appetito e buon fine settimana a tutti!!!
Rivelato da Cetta alle 16:59 5 opinioni
Argomento: Apriti cielo, Convivio, cucina, Lavori in corso
03 luglio 2008
Cetta e il meme!
Grazie a Serendipity che mi ha passato questo meme che avevo già visto circolare in vari blog: si tratta di indicare , motivando , di quale personaggio letterario e cinematografico ,vi innamorereste , ovviamente non l’attore o l’attrice , ma il personaggio interpretato. Infine nominare 6 blogger , preferibilmente, 3 uomini e 3 donne. Per quanto riguarda il personaggio letterario certamente mi innamorerei di Frodo Baggins de " Il signore degli anelli", perchè è il classico eroe che si carica di un fardello che va ben oltre le sue possibilità allo scopo di distruggere il male!!!!! Vai Frodo!!!!!! E poi l'uomo peloso a me piace!;)! Per il personaggio cinematografico, ahia, questo è un lavoro ben più difficile!! Ho trovato: mi innamorerei di Vianne, interpretata da Juliette Binoche nel film Chocolat, che con la sua cioccolateria anticonvenzionale cerca di stravolgere i ritmi di una cittadina ipocrita e bigotta!! Non rispetto la regola di nominare 6 perone, bensì solo due: Jack e Scricciolo! Buon lavoro!!
Rivelato da Cetta alle 15:54 1 opinioni
Argomento: Meme
01 luglio 2008
Arconstein
Rivelato da Cetta alle 18:20 7 opinioni
Argomento: Libri, recensione